Zaoli Sails

zaoliAerodinamicità, performance, resistenza, eleganza.

Sono questi i quattro punti cardinali con cui la Zaoli Sails, dal 1979, lavora per ricercare sempre migliori prestazioni per la realizzazione delle vele, che crea per ogni tipo di imbarcazione e utilizzo, dalla regata alla crociera, dalle barche d’epoca ai Maxi Yacht, dal One Design fino alle lunghe navigazioni oceaniche.

Ogni vela è confezionata su misura, con le tecnologie più avanzate per conferire al prodotto finito le prestazioni più efficaci, ma ancora con la sapienza artigianale di chi rispetta e capisce le precise esigenze di ogni singolo cliente.

Beppe Zaoli, fondatore della veleria, regatante a livello internazionale, ha fuso le sue conoscenze tecniche, derivanti dall’esperienza fatta sui campi da regata, dagli studi di architettura, dal lavoro in veleria, con la passione per il mare, la navigazione, la competizione e ha realizzato prima a Sanremo, quindi a Ospedaletti, il suo sogno, quello di avere un suo laboratorio, dove poter applicare la sua vasta esperienza e trasmetterla a tutti i suoi collaboratori.

La Zaoli Sails è nata così, seguendo dapprima il monotipo, con lo Snipe e con il J24, per poi approdare pian piano a tutti gli altri ambiti.

Un grande passo avanti è stato ottenuto con il miglioramento dei tessuti, che sono fabbricati in base alle specifiche caratteristiche delle imbarcazioni, come un abito su misura.

Questo permette non solo di migliorare le prestazioni delle vele, ma anche di creare prodotti unici, che si adattano perfettamente alle caratteristiche tipiche di ogni barca.

La costante ricerca ha permesso di individuare nuove soluzioni e nuovi prodotti, arrivando alla fabbricazione dei tessuti, cosa che oggi fanno solo quattro velerie in tutto il mondo.

Dal ’79 ad oggi la Zaoli Sails, nata come un piccolo laboratorio, si è completamente trasformata ed è diventata un importante gruppo a chiara vocazione internazionale, in grado di operare in ogni settore del mondo della vela, pur mantenedo i valori artigianali su cui è stata fondata.

Grazie alle moderne tecnologie di sviluppo dei progetti e alla grandezza della veleria (2500 mq con ventisei esperti velai) la Zaoli Sails è in grado di garantire ai propri clienti consegne rapide – due settimane -, assistenza diretta in tutte le fasi di montaggio, prove in mare e messa a punto dell’imbarcazione.

Ogni vela ha due anni di garanzia ed è soggetta a revisione gratuita a fine stagione.

Ogni singolo prodotto è progettato con sofisticati software e tagliato a seconda della tipologia da due plotter.

Ogni singola vela è creata in base ad un unico strumento: la passione.

Tel: + 39 0184 48 11 15
informazioni:        info@zaolisails.com
onedesign:           andrea@zaolisails.com

Share Button

About VELAFestival