Valdettaro

cantierevaldettaroIl Cantiere Valdettaro, Situato nel meraviglioso “Golfo dei Poeti”, cantiere storico de Le Grazie, esegue lavori di ordinaria e straordinaria manutenzione, da piccoli gozzi in legno a megayacht fino a 100 metri. Riconosciuto in tutto il mondo per l’alta qualità della manodopera e per i servizi forniti, il cantiere vanta una lunga tradizione di maestri d’ascia ed è uno dei pochi cantieri al mondo capace di costruire alberi in legno per S/Y.
Dispone di 17.000 mq di piazzale e 2.000 mq di capannoni dove, grazie all’ausilio di un travel lift da 200 t ed una gru semovente da 40 t, riesce ad effettuare alaggi e vari; dispone inoltre di una banchina di 200 m per l’ormeggio di imbarcazioni fino a 100 m.
Effettua lavori su scafi in vtr, ferro, legno ed è specializzato anche nelle lavorazioni di scafi in composito. E’ inoltre presente un’officina meccanica per effettuare lavori anche su eliche e trasmissioni, una falegnameria ed un locale verniciatura, dove possono essere svolte pitturazioni sia a smalto sia a gelcoat, cicli antiosmosi e trattamento di prevenzione osmosi. Tutti i lavori sono eseguiti con l’impiego esclusivo dei migliori materiali e delle piu’ moderne tecnologie.

Segnaliamo inoltre

Il Cantiere Navale Canaletti, che nasce nel 1940 per la passione di costruire imbarcazioni in legno, è oggi un brand del Gruppo Valdettaro. E’ situato all’interno della Darsena Pagliari, a La Spezia, nella posizione più strategica della città, all’uscita dello svincolo autostradale “PORTO”, quasi al centro del Golfo.

Molte le barche costruite ed ancora naviganti. Fra queste:

  • Il “Leone di Caprera”, ex “Paradiso due”, unità a motore di 14 m di lunghezza e 3,70m di larghezza, spicca per la sua avventurosa storia. Quasi alla fine degli anni ’50, la cooperativa Battellieri di La Spezia commissiona la barca per trasportare i piloti del Porto sulle navi alla fonda. Ristrutturata negli anni ’80, è messa a collegamento delle isole dell’arcipelago della Maddalena fino al 2000. Attualmente naviga nell’arcipelago con il fascino di un motoryacht di altri tempi.
  • L’imbarcazione “EURO”, terminata nel 1961, è progettata da Bruno Veronese e partecipa al 1° Salone Nautico di Genova.

Il Cantiere Canaletti svolge attività di manutenzione su imbarcazioni a vela, a motore e in legno, oltre a offrire rimessaggio al coperto per imbarcazioni fino a 15 m. Possibilità di area broker e Guest Captain. Il cantiere si avvale di una superficie di circa 1400 mq al coperto dislocata su 7 capannoni e di piazzali per 1200 mq.
L’alaggio avviene tramite l’utilizzo di travelift e di autogru. L’entrata e l’uscita delle imbarcazioni più alte di 3,70 m viene eseguita mediante l’apertura del ponte che divide l’interno della Darsena dal Golfo.

Inoltre:

Il Capannone di Melara, situato in posizione strategica all’uscita dello svincolo autostradale di La Spezia, è la sede distaccata del rinomato Cantiere Canaletti con sede della nuova Darsena Pagliari. Con questa struttura il Gruppo Valdettaro va a coprire le esigenze di una clientela attenta che ricerca una struttra attrezzata ed idonea a rimessare al coperto la propria imbarcazione e non solo.
Il Cantiere con la sua esperienza, l’alta qualità della mano d’opera e dei servizi, la stessa del cantiere principale, è a disposizione degli armatori per soddisfare ogni richiesta.

Con i suoi 11.000 mq di area coperta il Capannone di Melara permette al Cantiere Canaletti di eseguire lavori di falegnameria, meccanica, verniciatura, trattamenti antiosmosi su imbarcazioni di qualsiasi lunghezza e con altezza massima di mt 8,5, oltre al normale rimessaggio.Il Capannone è soggetto a sorveglianza notturna e dotato di sofisticato impianto di allarme. Le imbarcazioni vengono alate nella vicina Darsena Pagliari con l’ausilio di un travel lift di 60 t e trasportate nel capannone con un carrello sradale da 60 t.

Cantiere Valdettaro S.r.l.

Via Liberà, 12 – 19022
Le Grazie di Portovenere (SP)

Tel.: +39 0187791687
Fax: +39 0187 798037

E-mail: info@valdettaro.it
Skype name: valdettarolegraziedaniela

Lat. 44° 4′ 21″ N
Lon. 9° 50′ 67″ E

 

Share Button

About VELAFestival