Tender To Nave Italia

tendertoFondazione Tender To Nave Italia è stata costituita il 10 gennaio 2007 dalla Marina Militare e dallo Yacht Club Italiano.

La Fondazione promuove la cultura del mare e della navigazione come strumenti di educazione, formazione, abilitazione, riabilitazione, inclusione sociale e terapia. I beneficiari sono associazioni non profit, ONLUS, scuole, ospedali, servizi sociali, aziende pubbliche o private che promuovano azioni inclusive verso i propri assistiti e le loro famiglie.

La Fondazione Tender To Nave Italia ONLUS crede che gli esclusi e gli emarginati, i bambini, gli adolescenti e gli adulti resi fragili da disagio o disabilità, non siano solo “oggetti di tutela”, ma “soggetti” capaci di risposte attive, espressione di energie inattese e di nuove consapevolezze sul proprio valore di persone.

Per realizzare la propria missione la Fondazione Tender To Nave Italia Onlus mette a disposizione un grande veliero armato a brigantino, Nave Italia, condotto da un equipaggio della Marina Militare e un’imbarcazione per gruppi minori, l’Indomabile Pensiero. Ogni progetto è disposto per realizzare una metodologia educativa straordinaria per efficacia, capacità di incidere sui processi formativi, abilitativi, riabilitativi, dedicati a bambini, ragazzi, adulti, anziani.

Fondazione Tender To Nave Italia ONLUS
c/o Yacht Club Italiano – Porticciolo Duca degli Abruzzi – 16128 – Genova – tel. +39 010 2770604 – info@naveitalia.org

SCOPRI LA BARCA DI TENDER TO NAVE ITALIA ONLUS AL TAG HEUER VELAFESTIVAL

Share Button

About VELAFestival