Domenica da non perdere al TAG Heuer VELAFestival la celebrazione di Agostino Straulino

StraulinoNumerosissimi gli appassionati presenti oggi alla terza giornata del TAG Heuer VELAFestival 2014, la prima e unica festa della vela italiana che va in scena fino al 13 aprile nel cuore di Genova, sul mare, nel Marina della Fiera. E se questa terza giornata è stata caratterizzata da una grandissima sorpresa, l’arrivo del più famoso navigatore contemporaneo Giovanni Soldini, la quarta giornata di domani sarà la celebrazione del più grande velista italiano di sempre, Agostino Straulino.

Straulino, l’uomo che parlava col vento
Ma il clou della domenica del TAG Heuer VELAFestival arriverà a partire dalle 13.30 quando la prima festa italiana della vela celebrerà l’ammiraglio Agostino Straulino, l’uomo considerato, a ragione, il più grande velista italiano di tutti i tempi. Il tributo a “Tino”, realizzato proprio in occasione del centenario della sua nascita, comprenderà la proiezione di video e fotografie inedite, oltre alla presenza di grandi personaggi di oggi come Gigio Russo, oggi AD di North Sails Italia, che è stato a soli 16 anni il prodiere di Ydra, barca sulla quale ha vinto insieme a Straulino la One Ton Cup del 1973.

La grande avventura di Marea
Sempre domani, ma alle 11.30, presso lo spazio dell’Arena Grandi Eventi del TAG Heuer VELAFestival gli appassionati potranno godersi un cortometraggio che è una vera chicca. Si tratta infatti del video che documenta la partecipazione di Marea, lo splendido Sparkman & Stephens di 18 metri, alla ARC. In più potrete anche ammirare il progetto più amato di Olin Stephens ormeggiato lungo le banchine del VELAFestival.

SCOPRI TUTTE LE NOVITA’ IN TEMPO REALE SUL SITO VELAFESTIVAL.COM
logo

Share Button

About VELAFestival