Sea Master

seamasterLa missione
Sea Master è la prima iniziativa in Italia finalizzata a rendere autonomo, sicuro, consapevole e preparato ad ogni evenienza chi vuole condurre una barca a vela cabinata.

Sapere andare a vela 
non vuol dire saper organizzare e manovrare una barca in crociera. Quest’ultima è invece la “mission” di Sea Master: in crociera sicuri!

La didattica
I corsi professionali di Sea Master sono essenzialmente di carattere pratico, con un’approccio didattico di stampo anglosassone, secondo la pratica del “problem solving”.

Lo scopo
Sea Master non ti insegna ad andare a vela, ma a manovrare una barca in ogni condizione di vento e di mare, in porto, all’ancora e in navigazione, oltre a comandare un equipaggio, anche ridotto e inesperto.

Il metodo
Sea Master si ispira al metodo di insegnamento delle migliori esperienze delle scuole europee e statunitensi che insegnano, con grande successo, a navigare meglio e più sicuri in barca, soprattutto in crociera.

La priorità
La prima serie di “master” è dedicata alla organizzazione e alla navigazione con equipaggio ridotto, una realtà che coinvolge molti armatori di barche da crociera e di chi la noleggia per una vacanza con amici che, spesso, di barche ne sanno poco o nulla.

Contatti Sede nautica: 
Porto Lotti 
44°05’,78 N     09°51’,54 E
Viale San Bartolomeo, 394 – 19126 La Spezia
tel 347 27.08.231 
email: info@sea-master.org

Share Button
Tags:

About VELAFestival