Siete pronti a sfidare Pelaschier su una barca di 30 centimetri?

Le regate tra appassionati di vela e modellismo sono sempre più diffuse in tutto il mondo e contano migliaia di appassionati. Un fenomeno che sbarca anche al TAG Heuer VELAFestival. Domenica 13 aprile (ore 10.30) potrete assistere a un’agguerrita regata tra barche di soli 30 piedi e… nel pomeriggio provarle in prima persona. Sfidando persino Mauro Pelaschier!

Chi l’ha detto che per un grande timoniere ci vuole una barca grande? Guardate un po’ quanto sono combattute le regate dei Footy, barchette radiocomandate da 30 centimetri (lunghe quindi circa un piede, foot in inglese, appunto). Una classe nata per gioco, che si è ben presto diffusa tra i modellisti grazie anche e soprattutto alle sue piccole dimensioni, ai costi bassi di realizzazione, alla libertà di adottare diverse tecniche e materiali per la costruzione.

Immagine 1

Ora, grazie all’associazione Footy Italia, al TAG Heuer VELAFestival potrete non solo assistere a una vera regata tra questi bolidi in miniatura (domenica 13 aprile, alle 10.30) , ma anche provarli in prima persona  (dopo le 14) e sfidare, persino, un mostro sacro della vela come Mauro Pelaschier!

Un’ottima occasione per avvicinarsi a un mondo sempre più attivo, come dimostra anche il sito di Footy Italia. E che permette di navigare praticamente ovunque. Date un’occhiata al fitto calendario di regate, anche internazionali!

 

SCOPRI TUTTE LE NOVITA’ IN TEMPO REALE SUL SITO VELAFESTIVAL.COMlogo

 

Share Button

About VELAFestival