Oceanis Yachts

oceanisLa Oceanis Yachts International nasce nel 2004 dalla volontà di Gianluca Canale e Silvia Ciuffardi di creare una loro azienda, dopo che i due soci si erano conosciuti professionalmente nel 1998 e avevano già lavorato insieme alcuni anni. Così, forti di una lunga esperienza che Gianluca aveva cominciato già nel 1993, quando era dealer del cantiere Beneteau, Oceanis è diventata fin dal subito dealer leader di Beneteau in Italia e per diverse stagioni si è confermata top leader italiana per fatturato e customer care. Il primo grazie di questo veloce successo va al lungo elenco di clienti che Oceanis ha incontrato in questi anni, che rappresentano il patrimonio più grande dell’azienda e sono la prima garanzia della qualità del servizio anche nei confronti dei clienti futuri.

In secondo luogo i due soci non possono dimenticare di ringraziare i prestigiosi cantieri con cui hanno avuto la fortuna di collaborare, di cui Oceanis è stata dealer e che hanno trasferito all’azienda la loro grande esperienza: Azimut, Cantieri di Sarnico, Morgan, Dufour e Ferretti Yachts. Gianluca e Silvia sono consapevoli di aver avuto la fortuna di vivere in prima persona l’evoluzione nautica italiana cominciata nei primi anni ’90 e proseguita fino al grande boom degli anni 1996/2009.

Oggi che la situazione è cambiata, Oceanis affronta con la stessa passione di prima una navigazione sicuramente più “impegnativa” ma ugualmente ricca di soddisfazioni. Buona “navigazione” a tutti!

Tel(+39)0184.481113
Fax(+39)0184.486669
Email: oceanis@oceanis.it

http://oceanis.it/

lagoonFondata nel 1984, Lagoon è nata in origine come diretto prolungamento di JTA (Jeanneau Tecnologie Avancées), il dipartimento “agonistico” di Jeanneu. JTA si è distinta per la costruzione di monoscafo e multiscafo da competizione al lasco (Pierre Ier, Fleury Michon etc.), con un elenco di vittorie tuttora ineguagliato. Negli anni Lagoon ha soddisfatto le richieste più disparate, come la costruzione dei trimarani utilizzati nel film Waterworld.

Lagoon è oggi parte di CNB, una divisione del gruppo Bénéteau, leader mondiale nella costruzione di velieri da crociera. CNB propone sul mercato una gamma completa e coerente di catamarani da crociera progettati dagli architetti Marc Van Peteghem e Vincent Lauriot Prévost (VPLP), uno studio che vanta un invidiabile palmares di vittorie in competizioni multiscafo. Tra i loro progetti più recenti, il famoso trimarano Oracle, vincitore della Coppa America 2010.

Una prima generazione di catamarani è stata prodotta tra il 1987 e il 1996 con i Lagoon 55, 47, 57 e 67: imbarcazioni private per crociere d’altura. I Lagoon 37 e 42 sono invece destinati al mercato del noleggio.

Il marchio di fabbrica Lagoon è rappresentato dai solidi principi alla base dell’azienda: attenzione al design, costruzione di alta qualità, prestazioni al di sopra della media.

1996: viene lanciata una nuova generazione Lagoon, che si impone rapidamente sul mercato grazie alle sue caratteristiche principali: sfruttamento totale dei volumi, aumento del comfort, massima attenzione alle esigenze dei clienti.

Dal 2003, Lagoon è il leader mondiale nella costruzione di catamarani da crociera grazie a una gamma innovativa e completa, e all’appoggio di una solida rete di distribuzione. Lagoon conta infatti più di 70 distributori, specialisti con una forte passione per i catamarani dislocati nelle diverse parti del mondo.

Dal 2010, l’anno del trionfo del celebre progetto VPLP Oracle nella Coppa America, lo studio Nauta Design, un altro nome eccellente nel campo dell’architettura navale, si è unito a Lagoon per la progettazione degli interni dei nuovi modelli.

http://www.cata-lagoon.com/index_it.php
http://www.cata-lagoon.com/lagoon_contact_it.php

Share Button

About VELAFestival