Mylius Yachts

mylius yachtsDa fine 2011 la Mylius S.R.L. è partecipata al 51% dal Gruppo Twinpack, leader mondiale nel settore del packaging con sede a Podenzano (PC). Si è così concretizzato un rapporto durato anni tra Luciano Gandini, presidente del Gruppo Twinpack e oggi anche di Mylius, con i tre soci fondatori.
Nel nuovo cantiere di Podenzano vengono attuate importanti sinergie tra due realtà produttive, diverse e complementari. L’esperienza del cantiere navale e l’eccellenza del design si possono così combinare con una solida base industriale, capace di rispondere a tutte le sfide di tipo tecnologico o produttivo.
Grazie a queste sinergie stanno nascendo nuovi progetti e nuove barche, in un’ottica di costante crescita anche sui mercati internazionali.

l cantiere Mylius è nato nel 2003 da un sogno e dall’amore di tre amici per la vela. Mario Sassi, Alberto Simeone e Mauro Montefusco hanno vissuto la vela come la propria grande passione, sin da bambini; poi, dopo diverse esperienze professionali in altri settori, hanno  fondato una società completamente nuova, che rispecchiasse il loro modo di vivere ed amare il mare.

Nel 2004 viene varato “Wednesday”, il primo Mylius 11E25, barca dotata di tante importanti innovazioni,  tra cui la dinette a prua ed il grande prendisole rialzato a poppa, soluzione inedita e poi imitatissima.

Nel 2007 vede la luce il primo Mylius 14E55, fast cruiser senza rinunce in termini di comfort ma vincente in regate di alto livello, come i due campionati italiani ORC vinti da “Fra Diavolo” nel 2009 e 2010.

Il 2011 segna una importante svolta per il cantiere: in quell’anno è realizzato il Mylius 19E95, vincitore tra l’altro del Nautical Design Award nella categoria “Yacht a vela fino a 24 metri”. Il successo di pubblico e critica dovuto alle tante soluzioni innovative per il design e per le disposizioni ne ha fatto il capostipite dell’attuale linea Mylius.

SCOPRI MYLIUS 15E25

 

Share Button

About VELAFestival