Carbonautica

carbonauticaCarbonautica è specializzata nella progettazione e produzione di componenti di alta qualità in Fibra di Carbonio.
Fin dalla sua fondazione nel 1998, a opera dai fratelli Rosman, Carbonautica ha prodotto partispecializzate di carbonio per applicazioni diverse come biciclette da corsa professionali, rotori di elicotteriradiocomandati e volanti marini. Con un impianto di produzione in Slovenia, la loro principale area di business è attualmente nel settore nautico, dove costruiscono componenti in carbonio per cantieri nautici, molti dei quali tra i più famosi e conosciuti al mondo. La loro gamma di prodotti spazia da volanti in fibra di carbonio a consolle per strumenti, da passerelle in carbonio leggero e carbonio ad alte prestazioni a timoni compositi. Tra i suoiclienti vanta nomi come CNB, X-Yachts, Elan, Shipman, Svezia Yachts, Finngulf e Baltic Yachts. Carbonautica, col passare degli anni, dalla produzione di biciclette profesionali, è diventata esperta in curve complesse e intricati carichi di stress. Ai suoi clienti offre un servizio a 360 gradi, e possono ora inviare rendering 3Ddirettamente dai loro reparti di progettazione.

www.carbonautica.com

adriashipADRIA SHIP: l’organizzazione dell’Adria Ship, dopo oltre dieci anni d’esperienza, ha prodotto un’evoluzione gestionale che ora coordina e controlla altre aziende ad essa collegate, attraverso le quali si è generato un ventaglio di servizi alla nautica che comprendono la vendita in esclusiva delle imbarcazioni Elan e Impression by Elan, ma anche la consulenza finanziaria per il leasing nautico, la stipula di polizze assicurative. Non da ultimo, l’intermediazione di imbarcazioni usate con una regolare licenza di mediatore marittimo, volta sia al sostegno di chi intende cambiare la propria imbarcazione, sia al reperimento della giusta imbarcazione usata. STORIA: da un’idea di Gennaro Coretti all’inizio del 1997 nasce l’Adria Ship, ditta individuale che vede impegnati Luigi Coretti e Giovanna Coretti nell’attività di intermediazione di imbarcazioni usate. L’anno seguente l’Adria Ship si trasforma in società a responsabilità limitata e diventa importatore per l’Adriatico delle imbarcazioni Elan Marine prodotte in Slovenia. Alla luce dei confortanti risultati ottenuti nel 1999 il Cantiere sloveno investe l’Adria Ship del ruolo di importatore unico per tutta l’Italia. E’ una sfida che i Coretti accettano ben volentieri: aumentano l’esposizione di nuove imbarcazioni al Salone di Genova, partecipano fin dalla prima edizione alla fiera di Venezia e sviluppano la rete di vendita e di assistenza aprendo un proprio ufficio prima in Liguria e via via in altre località strategiche fino all’attuale rete, che comprende Roma, Catania, Marina degli Aregai, Punta Ala e Taranto. L’ultimo passo in ordine cronologico prevede l’acquisizione di una propria base a mare a Grado costituita da una Darsena con oltre 100 posti barca, rimessaggio e attività cantieristica, dove attualmente vengono allestite tutte le barche Elan in consegna.

www.adriaship.it

Share Button

About VELAFestival