Si allarga ogni giorno il parco di “superbarche” che potrete ammirare in banchina (e visitare) al TAG Heuer VELAFestival di Genova. L’ultima conferma, in ordine cronologico, arriva dalla Nautor Swan Italy&Monaco, che porterà al VELAFestival lo splendido Swan 75 nato dalla matita di Gérman Frers.
SCAFO E COPERTA
L’architetto argentino ha realizzato un blue water puro, capace di sfidare gli oceani mantenendo nel contempo tutta l’eleganza e lo stile che caratterizza tutte le creazioni del cantiere finalndese. Caratterizzato da linee filanti e dalla tuga molto bassa, lo Swan 75 prevede un doppio pozzetto: quello più a poppa, dove trovano spazio i due timoni e le principali manovre (rinviate a poppa secondo i dettami dell’easy sailing), e uno centrale (separato da una paratia) per gli ospiti, dotato di tavolino e comode sedute.
INTERNI
Gli interni sono disponibili in due differenti layout: uno con cabina armatoriale a poppa (con la possibilità di avere due letti separati invece che il matrimoniale) con bagno e doccia dedicati e tre cabine ospiti doppie (tutte dotate di bagno, due anche con la doccia), e uno con la matrimoniale a prua. Il quadrato, in virtà della forma dello scafo, è molto spazioso (addirittura di più rispetto a quello dello Swan 82).
SCHEDA TECNICA
Lunghezza fuori tutto 23,30 m
Lunghezza scafo 23,30 m
Lunghezza al galleggiamento 19,50 m
Baglio max 5,79 m
Pescaggio 2,90 m
Dislocamento 38,00 t
Serbatoi benzina 1.310 l
Serbatoi acqua 1.250 l
Sup. randa 147,8 mq
Sup. genoa 121,7 mq
SCOPRI COS’E’ IL TAG HEUER VELAFESTIVAL
SCOPRI COSA TROVI AL TAG HEUER VELAFESTIVAL