Amel 55 Cabriolet

L’Amel 55 Cabriolet esposto a Genova rappresenta una prima assoluta in Italia e parzialmente in Europa: è stata presentata a Parigi nel dicembre ultimo scorso e a Dusseldorf in gennaio, ma mai in acqua e in navigazione.
La versione Cabriolet spicca per la “nudità” della sua coperta, che senza hard top assume una linea molto più filante. Se in seguito l’armatore vorrà installare l’hard top in previsione di un programma di navigazione impegnativo, lo potrà comunque fare, ridefinendo il tipo di navigazione: sole e vento nei capelli o protezione totale dagli elementi per una navigazione confortevole ad ogni latitudine.
Questa duplice possibilità ha determinato non poche modifiche alla barca anche rispetto alla precedente versione 2013. Manovre correnti e dormienti diverse, punto di scotta della randa spostato, consolle di comando diversamente conformata, più leggibile e più ergonomica, piattaforma di poppa molto più grande…
Per il resto, carena, appendici, misure, pesi, superfici veliche, armo, sono rimasti gli stessi, assicurando le caratteristiche di navigazione che hanno reso celebre il marchio francese.

5 - White

Dati Tecnici
Lunghezza fuori tutto     17,30    m
Larghezza                               4,99    m
Superficie Velica                   151   mq
Pescaggio                                 2,20  m
Dislocamento a vuoto      21500 kg
Posti letto                                        6
Serbatoio acqua                         800 l
Serbatoio carburante               900 l

Share Button

About VELAFestival