727 Sailbags

727UNICO: Un sacco= una personalità. Ogni creazione è unica : non la vedrete da nessun’altra parte.

CHIC : l’eleganza di un modello 727 Sailbags sta nell’ essere adatto ad ogni situazione : si porta in città, in ufficio, in aereo, sui pontili o in campagna. Arreda anche la casa !

DESIGN : Anna disegna i modelli femminili, JB le collezioni maschili mentre le edizioni limitate sono firmate da skipper famosi. Al momento della creazione,  JB ama associare la ruvidezza e la freddezza della vela alla dolcezza e al calore della suédine. Per esempio : la vela di una tavola da surf sarà unita alla pelliccia riciclata.

STORIA : La vela di ogni modello appartiene ad una barca che ha percorso i mari del mondo. Il suo percorso è descritto su una « scheda di origine » cucita su ogni creazione.

ECOLOGICO : Evitiamo che le vele, spesso non biodegradabili, vengano gettate o incenerite, : 727 Sailbags le raccoglie presso professionisti o privati per riciclarle.
Inoltre, l’impresa si impegna a donare una parte del ricavato ad associazioni per la protezione del mare. [ Cfr il capitolo « Nostre associazioni partner »]

NAUTICO : 727 Sailbags è nato nel Morbihan da appassionati di barche. Le creazioni sono confezionate negli atelier di Lorient, spalla a spalla con un Figaro II in corso di carenaggio e un 60 piedi IMOCA dell’ultimo Vendée Globe…

UN’IMPRESA EUROPEA  : 727 Sailbags è una delle ultime imprese a confezionare pelletteria in Europa. Sogna di essere il precursore di una nuova generazione di fabbricanti europei  impegnati nel riciclaggio.

Hugues LE CARDINAL (+ 39) 348 476 26 56 
hugues.lecardinal@727sailbags.it
www.727sailbags.it

 

Share Button

About VELAFestival